Francesca Mamma Tech

Francesca Mamma Tech


Pin It
KidzInMind App per bambini

KidzInMind App per bambini

Ispirati dal colorato profilo Instagram di Francesca blogger di Lasottilelinearosa.com e contributor di @alotmoreshop @thewomoms® e #StyleForMoms abbiamo voluto farla entrare nel circolo delle mamme di KidzInMind. 

Il tuo bambino da che età usa tablet e smartphone?

Il mio bimbo è ancora piccolo, ha 14 mesi e per il momento lo smartphone lo usiamo poco, o meglio lui per nulla e io tantissimo 🙂

Con quali modalità?

Per ora insieme lo usiamo per scattarci tantissimi selfie!

Come si può usare la tecnologia per attirare l’attenzione dei bambini senza però perdere il controllo?

Sicuramente ci sono dei giochi adatti a loro, ad ogni fascia d’età piuttosto che alle preferenze e attitudini dei bambini! A me piacerebbe qualcosa di istruttivo, che stimoli la mente, ovviamente il tutto per un tempo limitato della giornata.

Ci sono dispositivi più adatti di altri? Computer, videocamere, smartphone, tablet…

Ma ormai si può accedere a tutto da tutti i dispositivi…pertanto non trovo molta differenza.

Dove si nascondono le insidie nell’uso precoce della tecnologia?

Ovviamente nell’accesso a siti a pagamento senza che loro se ne accorgano e a un abuso dello strumento portando via tempo alle attività fisiche, sociali, all’esplorazione del mondo, delle proprie capacità manuali e intellettuali, nonché alla socializzazione anche con gli adulti che devono fare lo sforzo di abbassarsi all’età dei bimbi e i bimbi si devono sforzare costruttivamente di interagire con qualcuno di diverso dai suoi simili trovando un dialogo e quindi un punto di incontro.

Pin It

+ There are no comments

Add yours