Weekend con i bambini: 11/12 giugno

Weekend con i bambini: 11/12 giugno


Pin It
KidzInMind Weekend con bambini

Numeretta e Quadratino

NORD

 

– Milano – “I sensi, l’esplorazione e la materia” – Laboratorio didattico per bambini e ragazzi che lavoreranno utilizzando i 5 sensi (e se fossero di più?) per poi realizzare opere costruite con le materie che ognuno sceglierà. Carroponte , domenica 12 giugno, ore 18,30.
Info e prenotazioni:   3923244674 – bambiniacarroponte@gmail.com

– Varese – “Facciamo il gelato bambini?” – Attraverso i sensi del gusto, del tatto, della vista, dell’olfatto i bambini scopriranno come degli ingredienti semplici ma accuratamente scelti possano, con passione ed entusiasmo, trasformarsi in qualcosa deliziosamente buono! Gelateria Gromm, domenica 12 giugno, ore 14.
Info e prenotazioni: 347 1652383 – info@animadellemamme.it

– Bergamo – “L’Orto Magico” – I bambini coltiveranno un orto pensato per loro, scegliendo i semi giusti, preparando il terreno e prendendosi cura di ciò che cresce. Parco La Trucca, 11 e 12 giugno, dalle 8 alle 17.
Info e prenotazioni: 035.210.082 – segreteria@anandacsa.com

– Torino – “Numeretta e Quadratino” – Un weekend di appuntamenti dedicati alla didattica giocosa, con attività laboratoriali per grandi e piccini e visite guidate tematiche alle sale del Museo riguardanti l’insegnamento delle materie scientifiche. Musli, 11 e 12 giugno.
Info e programma: http://www.fondazionetancredidibarolo.com/news.php?id=119

– Genova – “La nave più bella del mondo” – Il Vespucci, la nave-scuola della Marina Militare, approda al Porto Antico. Si potrà visitarla ma anche prendere parte a mostre itineranti e partecipare a eventi culturali e di beneficenza organizzati a bordo. Porto Antico, 11 e 12 giugno.
info: www.portoantico.it

– Venezia – “Vieni a giocare al Museo!” – Il progetto st_art rinnova con cicli di attività rivolti ai bambini dai 4 ai 10 anni. Partendo da opere della collezione, questi appuntamenti mirano ad avvicinare i più giovani all’arte stimolando le loro abilità creative. Palazzo Grassi, sabato 11 giugno.
Info e prenotazioni: http://www.palazzograssi.it/it/education/famiglie

 

 

KidzInMind Weekend con bambini

Il trenino Thomas

CENTRO

 

– Bologna   – “Opificio in Festa” – Una giornata di festa con Luna Park Scientifico, mostre e laboratori sul prato e al chiuso, osservazioni al microscopio, assaggi di robotica, programmazione e stampa 3D, esperimenti di neuroscienza del cibo. Opificio Golinelli, sabato 11 giugno, dalle 17,30.
Info e programma: http://www.fondazionegolinelli.it/opificio-in-festa/

– Parma – “Stelle come lucciole” – Passeggiata notturna nei Boschi di Carrega, tra boschi e radure, circondati dalle lucciole, alla ricerca della vita che si nasconde nel buio ed in ascolto dei misteriosi richiami dei rapaci notturni.Centro Parco Casinetto, sabato 11 giugno, ore 21,15
Info: 347 4018157 

– Rimini – “LudoBus Scombussolo” – C’è un furgone che gira, pieno di giocattoli e attrezzature divertenti, soprattutto di legno, a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi e giocare liberamente. Cia saranno giochi di equilibrio, giochi di abilità, giochi d’ingegno. Parco del Sole, Misano Brasile, domenica 12 giugno, ore 20,30.
Info: Ufficio IAT Misano Adriatico – 0541.618465

– Firenze – “Creative Factory”Un evento dedicato alla creatività giovanile che propone, oltre al mercatino, anche laboratori per bambini. “E adesso… pasta!”, laboratorio creativo gratuito per bambini tra i 5 e i 12 anni: tortiglioni, conchiglie, rigatoni, orecchiette, fusilli, paccheri, bucatini, sedanini saranno trasformati in trenini, margherite, barchette e in tutto ciò che la mente dei piccoli partecipanti potrà immaginare.
Giardino Orticoltura, domenica 12 giugno, dalle 10 alle 20.
Info: 333 8622307 – 347 1271339 – info.heyart@gmail.com

– Pisa – “Star Event”Una manifestazione per tutti gli appassionati di Star Wars, che racchiuderà esibizioni dal vivo di musica, danza, combattimenti coreografici, costuming, pittura, videogames, modellismo, LEGO® Star Wars, Scuola Padwan e lo spettacolo sulle note di John Williams, quando decine di spade laser illumineranno il Ponte di Mezzo in uno scontro leggendario.Piazza XX Settembre e Logge di Banchi, 11 e 12 giugno.
Info e programma: http://www.empisa.it/

Prato – “Zampe in giro”Divertente attività ludico-sportiva con giochi di ricerca olfattiva di abilità fisica e mentale per il cane e il padrone. Il buon rapporto e l’affiatamento tra cane e conduttore è fondamentale per poter svolgere questa disciplina. Galceti, sabato 11 giugno,
Info: info@zampeingiro.com

– Roma – “Il trenino Thomas” – Thomas in dimensioni reali aspetta i suoi piccoli fans presso il binario 15 della stazione di Roma Ostiense per trascorrere due giornate speciali in compagnia. In ogni carrozza una divertente attività! 11 e 12 giugno, dalle 10 alle 19.
Info: http://www.lascatoladeigiocattoli.it/promozioni/thomas-ostiense/

 

 

KidzInMind Weekend con bambini

Il Piccolo Principe tra le Stelle

SUD

– Napoli – “Detective al Museo” – I bambini saranno guidati all’interno di un percorso storico che ha come oggetto l’evoluzione del treno dalla nascita della prima locomotiva fino agli esemplari più recenti . Si immedesimeranno in piccoli detective ed avranno il compito di ritrovare gli oggetti smarriti nel tempo e ricollocarli al loro posto all’interno del Museo. Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa, domenica 12 giugno, ore 16,30.
Info: 3474727945 – welcomefamilies@virgilio.it

-Bisceglie – “Schizzi di mare” – Disegneremo il mare e realizzeremo una mostra…
Il mare blu, il mare che profuma, il mare che racconta storie di popoli lontani, il mare dei grandi navigatori. Saremo accompagnati in questo viaggio dall’illustratore Massimiliano Di Lauro
Laboratorio per adulti esclusivamente accompagnati da bambini. Castello di Bisceglie, sabato 11 giugno, ore 18,30.
Info:349.6392494

– Bari – “Il Piccolo Principe tra le Stelle” – Tratto dal “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più poetici racconti tra le opere letterarie per ragazzi, l’evento affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell’amore e dell’amicizia, trovando la sua collocazione naturale nel planetario dove il passaggio del protagonista da un pianeta all’altro della Galassia serve ad illustrare didatticamente la struttura dell’Universo. Planetario di Bari, domenica 12 giugno.
Info: www.planetariobari.com

– Palermo – “Una Marina di libri” –  Un fitto programma di laboratori e letture per bambini. 80 editori da tutta Italia e un fitto calendario di eventi – anteprime, reading, dibattiti, presentazioni, letture e laboratori per i più piccoli, seminari – per quattro giorni all´insegna della cultura. Orto Botanico, 11 e 12 giugno.
Info: http://unamarinadilibri.it/

KidzInMind è disponibile per Android e iOS

Pin It

+ There are no comments

Add yours