Weekend con i bambini: 14/15 maggio

Weekend con i bambini: 14/15 maggio


Pin It
KidzInMind Weekend con bambini

Facciamo la differenza

NORD

 

 

– Milano – “Young Music Generation” – Sul motto “Lasciamoli pensare, lasciamo suonare”, un’intera giornata di concerti dei giovani talenti della Ricordi Music School: sul palco nella Sala delle Cisterne si alterneranno band composte da ragazzi fra 6 e 12 anni. La Fabbrica del Vapore, domenica 15 maggio, dalle ore 10.
Info:  info@ricordimusicschool.com

– Como – “Signori si nasce” – Laboratorio didattico per bambini. Quali erano le famiglie nobili più importanti della città di Como? E cosa significavano gli strani simboli sui loro stemmi? Oche, torri, pere, aquile… per scoprire il significato di questi simboli e creare uno stemma personale! Castel Baradello, sabato 14 maggio, ore 15.
Info e prenotazioni: baradello@spinaverde.it +39 333 1634674

– Varese – “Grande Evento LEGO” – Tavoli grandi e montagne di LEGO a disposizione di tutti i bambini per dare libero sfogo alla fantasia e creare le più incredibili costruzioni. Gadget per tutti e iscrizioni aperte per la Gara di LEGO dell’11 giugno. Giocheria ELLEDUE, sabato 14 maggio, dalle ore 9,30.
Info e prenotazioni: 0332 265985 www.elleduegiochi.it

– Brescia –   “Facciamo la differenza” – Tre buffi personaggi, un pò clown e un pò cartoons, alle prese con la “magia” di far sparire 8 ingombranti sacchi di rifiuti (più uno). Un divertente spettacolo per bambini e genitori per scoprire che la pattumiera può essere molto divertente! Teatro Santa Chiara, domenica 15 maggio, ore 17.
Info e prenotazioni: http://www.ctbteatrostabile.it/node/344

– Torino – “Robin Hood” – Un abile arciere, il suo fido compagno e divertenti personaggi liberamente ispirati al leggendario Robin Hood saranno i protagonisti del terzo appuntamento al Castello Reale della Mandria. Tra castello e parco l’avventura è assicurata. Un’avventura di gioco e divertimento per bambini dai 2 ai 12 anni. Parco Naturale La Mandria, domenica 15 maggio, ore 11.
Info e prenotazioni: 349/4007604 – http://www.bieffepi.com/Robin-Hood

– Genova – “Gli animali della notte” – Una magica avventura da vivere al buio, per scoprire gli animali che vivono di notte e che a volte fanno un po’ paura. Un buon modo per imparare invece a conoscerli e a rispettarli. Museo Civico di Storia Naturale, sabato 14 maggio, ore 20,30.
Info e prenotazioni: 3348053212
– Verona – “Bimbo Day” – Un area di puro divertimento per i bambini di città e provincia, “il paese dei balocchi” arriva a Verona per un lungo weekend dedicato esclusivamente ai più piccoli. Tra enormi gonfiabili e dolcezze di ogni tipo il divertimento è assicurato! E domenica concerto di Cristina D’Avena.
Parco San Giacomo, 14 e 15 maggio.
Info e orari: https://www.facebook.com/bimbodayverona/

– Padova – “Mercatino dei ragazzi”Per chi ha meno di 14 anni e ha voglia di scambiare giocattoli, figurine, cd, libri, fumetti.I piccoli mercanti potranno decidere i prezzi e organizzare lo spazio come meglio credono: su teli stesi sul pavimento, scatoloni, o su cassette portate da casa! Tribano, Giardini Comunali, domenica 15 maggio.
Info orari e prenotazione dello spazio : 347 8910315 – pecos_68@libero.it

– Vicenza – “Silent LAB Hansel e Gretel” – Non un semplice spettacolo, ma un audiogioco teatrale interattivo, dedicato ai bambini (a partire dai 5 anni) ch porterà grandi e piccoli a vivere in prima persona la storia, attraverso un sistema di radiocuffie e con una voce narrante. E come per magia i partecipanti si ritroveranno trasformati nei protagonisti della fiaba. Giardino del Teatro Astra, domenica 15 maggio, ore 17.
Info e prenotazioni: 0444 323725 – info@teatroastra.it

 

 

 

KidzInMind Weekend con bambini

Ninja Day

CENTRO

 

– Bologna – “Laboratorio di letture animate” – Alcune famiglie sono grandi, altre sono piccole. Alcune famiglie hanno lo stesso colore, altre hanno colori diversi .Ci sono tantissimi modi di essere una famiglia, tutti belli e si potranno scoprire tutti sfogliando il libro “Il libro della famiglia”, di Todd Parr. Biblioteca Lame “Cesare Malservisi”, sabato 14 maggio, ore 10,30.
Info e prenotazioni: 051 6350948 – bibliotecalame@comune.bologna.it

– Parma – “I bestiolini: alla scoperta degli insetti del Parco” – Laboratorio per famiglie dedicato agli insetti: si scopriranno i tanti “bestiolini” che abitano il Parco Ducale, grazie alla lettura di fantastiche storie e all’osservazione diretta fuori e dentro il Palazzetto Eucherio Sanvitale. Sabato 14 maggio, ore 11.
Info e prenotazioni: 0521 508184 – pinacoteca.stuard@comune.parma.it

– Rimini – “Toy Crossing” – Che cos’è il toy crossing? Semplice: è’ lo scambio di giocattoli! Tutti bambini possono arrivare con qualche giocattolo vecchio e tornare a casa con giocattoli tutti nuovi. Santarcangelo, Museo Etnografico, domenica 15 maggio, ore 16,30.
Info: http://www.museisantarcangelo.it/

– Firenze – “Mugello da fiaba” – Alla scoperta della “Via del Latte”: stalle aperte con visite guidate per scoprire com’è la vita nelle fattorie, come si allevano gli animali, come si produce il latte. Non mancheranno laboratori pratici, dimostrazioni e assaggi! Un servizio di pulmini condurrà i visitatori tra le stalle partecipanti all’iniziativa.
Info: http://www.borgodeibambini.it/al-via-mugello-da-fiaba-vi-aspettiamo/

– Pisa – “Storie di stelle. Miti da leggere e raccontare” – Presentazione del libro “Storie di stelle. Miti da leggere e raccontare”, con l’autrice Laura Nuti: 12 storie mitologiche, una per ogni segno zodiacale, e piccola appendice astronomica. Libreria Ghibellina, domenica 15 maggio, ore 18.
Info e prenotazioni: https://www.facebook.com/libreriaghibellinapisa/

Prato – “Pittori etruschi per un giorno” – Cippi, stele e bronzetti diventano l’occasione per far scoprire ai bambini un’affascinante civiltà attraverso il gioco e il divertimento. Come dipingevano gli Etruschi? Quali materiali usavano per colorare? Come stendevano il colore? I piccoli partecipanti (dai 4 ai 14 anni) si cimenteranno in una prova pratica di realizzazione di un pigmento dalle terre naturali. Palazzo Pretorio, domenica 15 maggio, ore 16,30.
Info e prenotazioni: 0574 1934996

– Roma – “Ninja Day” – Il mondo delle Tartarughe Ninja nel giardino di Explora.
Diventa anche tu un esperto ninja insieme ai maestri Ninja, i nuovi giochi costruibili di Mega Bloks e… Donatello e Raffaello in persona! Explora, sabato 14 maggio, dalle 10 alle 18,30.
Ingresso gratuito.

– Perugia – “Ti presento Hispellum” – Nell’ambito della manifestazione “Kid Pass Day”, scopriamo i reperti monumentali delll’antica Spello con una caccia al tesoro, muniti di mappe e spirito di osservazione. Spello, ritrovo a Porta Urbica, domenica 15 maggio, ore 17.
Info: 0742 301497 – spello@sistemamuseo.it

 

 

KidzInMind Weekend con bambini

Giornata Nazionale del Naso Rosso

SUD

– Napoli – “La casa degli insetti” – Ogni weekend un appuntamento diverso per bambini e famiglie; questa volta tocca ad un laboratorio naturalistico con caccia alle formiche giganti per imparare a costruire un piccolo formicaio a casa. Città della Scienza, domenica 15 maggio, dalle ore 9,30.
Per tutti gli altri appuntamenti del giorno: http://www.cittadellascienza.it/notizie/weekend-a-citta-della-scienza-14-e-15-maggio-2016/

– Palermo – “Il Principe d’Egitto” -Tratto dal film di animazione della DreamWorks Animation, la rappresentazione teatrale racconta la storia di Mosè, abbandonato nelle acque del Nilo appena venuto al mondo e destinato a diventare la figura più importante della Bibbia. Teatro Savio, 14 e 15 maggio, ore 17,30.
Info e prenotazioni: 091.6768181

– Catania – “Cosa cucino oggi?” – Per tutte le mamme e i loro bimbi che vogliono divertirsi in cucina! Cibo come nutrimento, come divertimento e come passione da coltivare e condividere anche con i più piccoli. Tremestieri Etneo, La Casa di Bo, domenica 15 maggio, ore 11.
Info: 347 1773795 – info@lacasadibo.com

– Bari – “Il Castello inventato” – Un laboratorio didattico Il Castello inventato, a cura di Nova Apulia, in cui i bambini potranno dare libero sfogo alla loro fantasia e immaginazione, con l’elaborazione grafica di una storia su Castelli e Medioevo. Castello Normanno Svevo, domenica 15 maggio, ore 16,30.
Info: 080 5213704

– Sassari – “Giornata Nazionale del Naso Rosso” – Una giornata dedicata alla solidarietà con tanti appuntamenti divertenti per bambini a famiglie, come spettacoli di burattini, esibizioni acrobatiche e spettacoli teatrali. Giardini Pubblici, domenica 15 maggio, dalle ore 10.
Info: http://www.giornatadelnasorosso.it/index.html

 

KidzInMind è disponibile per Android e iOS

Pin It

+ There are no comments

Add yours