Weekend con i bambini: 21/22 maggio

Weekend con i bambini: 21/22 maggio


Pin It
KidzInMind Weekend con bambini

Mary Poppins. Il Musical

NORD

 

– Milano – “Il Pianeta dei dinosauri” – Un viaggio nel lontano passato del pianeta Terra. Un tuffo indietro nel tempo di centinaia di milioni di anni, quando i dominatori del nostro Pianeta erano i grandi rettili che chiamiamo dinosauri. Civico Planetario Hoepli, domenica 22 maggio, ore 15.
Info: 02-88463340 – http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/Documenti.nsf/webHomePage?OpenForm&settore=SVIY-5HNGA3_HP

– Como – “I piccoli lettori scoprono i libri” – Laboratorio di lettura “Se ti piace leggere… facciamolo insieme!”. Katalin guiderà i piccoli lettori alla scoperta dei libri come oggetti magici, capaci di svelare segreti e trasportare in altri mondi. Libreria Ubik, sabato 21 maggio, ore15.
Info: 0312/73554 – como@ubiklibri.it

– Varese – “Olimpiadi dei Giochi Dimenticati” – Una giornata organizzata dal FAI, dedicata ai giochi più semplici. Tornei di Rubabandiera, Uovo nel cucchiaio, Carriola, Saltabottiglia, Mosca cieca, Strega comanda colore, Un due tre stella, Quattro Cantoni, Rialzo. Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (Info: 0332 624136) e Monastero di Torba a Gornate Olona (Info: 0331 820301), domenica 22 maggio, dalle ore 10.

– Brescia –   “Book Street Festival” – Un Festival per adulti e per bambini, per scoprire la magia della carta, dell’inchiostro, delle figure e delle forme. Comune di Bovezzo, domenica 22 maggio.
Info: https://www.facebook.com/Book-Street-Festival-Bovezzo-283642155300995/

– Torino – “La Fabbrica dei Sogni” – Uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, con incantevoli cambi di costume, ballato, recitato e cantato dal vivo. Un viaggio in terre lontane, in castelli incantati e per mari burrascosi dove onde si infrangono su scogliere di meravigliose sirene, per non smettere di credere nei sogni. Piccolo Teatro Valdocco, domenica 22 maggio, ore 17.
Info: 011 522 4279

– Genova – “Festa dello Sport” – Un weekend dedicato allo sport, con ben 72 discipline da scoprire e provare. E inoltre spettacoli sutre palchi ricchi di esibizioni, prove e sfide. Porto Antico, 21 e 22 maggio.
Info: http://www.portoantico.it/tag/festa-dello-sport/

– Venezia – “Mary Poppins. Il Musical” – La storia della tata più famosa del mondo, magica e inafferrabile, in una versione musical, per grandi e per bambini. Teatro San Donato, Murano, domenica 22 maggio, ore 20,30. IMG_NORD

– Padova – “Punto e Virgola. Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi” – Una manifestazione dedicata i ragazzi, con laboratori e letture itineranti, per scoprire la città attraverso la lente della letteratura per ragazzi. Sabato 21 maggio.
Programma e info: http://www.puntoevirgolafestival.com/

– Vicenza – “Asiago da Fiaba” – Per due giorni, i bambini e gli adulti potranno vivere in un’atmosfera incantata, ricreata attraverso diverse postazioni fiabesche, ognuna per ogni piazza di Asiago e ognuna dedicata ad una particolare fiaba. Per le vie del paese, sarà possibile partecipare ad interessanti laboratori, assistere a divertenti spettacoli e giocare con i personaggi delle favole più amati e conosciuti. 21 e 22 maggio.
Programma completo e info : http://www.asiago.it/it/eventi/art_asiago_da_fiaba_asiago_21-22_e_28-29_maggio_2016/

 

KidzInMind Weekend con bambini

BESTIANIMALI!

CENTRO

 

– Bologna – “BESTIANIMALI!” – Viaggio nel antastico mondo delle creature immaginate. Prendete occhi di camaleonte, aggiungete orecchie d’elefante e coda di tigre, mescolate il tutto e cosa ottenete? Un fantastico BestiAnimale! Con l’utilizzo di speciali dadi e un pizzico di fantasia nascerà un fantastico bosco di BestiAnimali, pieno di forme strane e colori di tutti i tipi. Serre dei Giardini Margherita, domenica 22 maggio, dalle ore 11.
Info: https://www.facebook.com/events/1275758795785669/ IMG_CENTRO

– Parma- “Saetta McQueen alla 1000 Miglia” –  La storica competizione Mille Miglia quest’anno dà il benvenuto a un ospite speciale: Saetta McQueen arriva alle tappe di Parma per il divertimento di tutta la famiglia. Saetta McQueen a grandezza naturale sarà disponibile tutto il giorno per selfie e fotografie. Piazza Garibaldi, sabato 21 maggio, dalle 10 alle 24.

– Rimini – “La Nave d’Erba” – Una giornata dedicata alla famiglia con laboratori, musica, passeggiate con gli asinelli e letture animate per tutti. Area Verde Casa Macanno sabato 21 maggio, dalle ore 16.
Info: 335.1647617

– Firenze – “Merende ad arte con Pinocchio” – Un laboratorio di lettura dedicato la burattino più famoso del mondo, con improvvisazioni teatrali e sconfinamenti nell’arte. E poi tutti insieme a preparare una bella merenda. Osteri a La Toscanella, domenica 22 maggio, ore 16,30.
Info: https://www.facebook.com/merendeadarte/?ref=bookmarks

Prato – “I giochi dei bambini” – L’associazione ArteMìa organizza dei giochi destinati ai bambini dai 6 anni in su. Al museo si può giocare? Lo fa già il Bambino dipinto e possiamo farlo anche noi.
Si vedrà come si divertivano i piccoli nel passato. Museo dell’Opera del Duomo, sabato 21 maggio, ore 15.
Info:  057429339  – musei.diocesani@diocesiprato.it

– Roma – “Giochiamo con gli antichi romani” – un viaggio di 2000 anni indietro nel tempo per scoprire, giocando, come si divertivano gli antichi romani. Quali erano i passatempi dei romani? A cosa giocavano all’interno delle loro case, negli spazi aperti, nei luoghi pubblici e persino agli angoli delle strade? Museo APR, domenica 22 maggio, ore 10,30.
Info: 062024732 –  info@museoapr.it

– Perugia- “Olimpiadi dei Giochi Dimenticati” – Una giornata organizzata dal FAI, dedicata ai giochi più semplici. Tornei di Rubabandiera, Uovo nel cucchiaio, Carriola, Saltabottiglia, Mosca cieca, Strega comanda colore, Un due tre stella, Quattro Cantoni, Rialzo. Bosco di San Francesco, domenica 22 maggio, dalle 10 alle 18.
Info e prenotazioni: 075/816831 – faiboscoassisi@fondoambiente.it

KidzInMind Weekend con bambini

Una domenica da cani

SUD

– Napoli – “Universo Farfalle” – Un evento che affascinerà davvero tutti per il ciclo della vita e la straordinaria bellezza di oltre 50 specie di farfalle provenienti da Africa, Sud America, Australia. Le guide spiegheranno ai visitatori le varie fasi della vita dei lepidotteri, i bambini nel laboratorio dipingeranno delle farfalline di gesso con i colori dell’arcobaleno, che poi porteranno con se in ricordo della mostra. Orto Botanico, domenica 22 maggio, ore 12,30.
Info e prenotazioni: https://www.facebook.com/events/224161114617035

– Caserta – “C’era una volta al parco” – Il Parco cittadino si apre ad un vento dedicato ai libri. Gli stand appositamente allestiti ospiteranno letture, laboratori, incontri con gli autori, scambio libri, giochi e tanto altro ancora, per avvicinare i più piccoli e le loro famiglie al piacere della lettura. Parco Villa Giaquinto, domenica 22 maggio, ore 10,30.
Info: https://www.facebook.com/events/110701219338605

– Palermo – “Dog Fest” – Una grande festa dedicata ai cani e ai loro padroni e una giornata ricca di iniziative tra momenti informativi, visite, incontri. Adatto a tutte le età e a tutte le taglie, un grande appuntamento dedicato al divertimento all’aria aperta ma anche all’informazione con attività per adulti, bambini e i loro cagnolini. Villa Trabia, domenica 22 maggio, ore 10.
Info e prenotazioni per il Baby Lab: 340.5512698 – info@legadelcane-pa.org

– Catania – “Scienza contro Magia” – Ultimo spettacolo scienza vs magia per questa stagione primaverile, non perdete lo spettacolo più bello e la visita al planetario con esaltanti video full-dome e il bellissimo museo della scienza con oltre 100 esperimenti interattivi. LUDUM; Museo del Gioco Scientifico, domenica 22 maggio, ore 17.
Info e prenotazioni: 348 5205905 – infoludum@virgilio.it

– Bari – “Una domenica da cani” – Una giornata speciale dedicata al mondo a quattro zampe, con momenti di informazione, ma anche di gioco, oltre a passerelle di quattrozampe vanitosi e uno spazio dedicato alle adozioni. Villa Comunale, Molfetta, domenica 22 maggio, dalle ore 10.
Info: https://www.facebook.com/Studio360.Molfetta/ IMG_SUD

– Cagliari – “GiocoMix” – Ottava Edizione del Festival del Gioco e del Fumetto, un contenitore di eventi ludici e artisti, proiezioni, workshop, tornei, incontri con gli autori, mostre e tantissimi altri spettacoli. Lazzaretto, sabato 21 e domenica 22 maggio, dalle ore 10.
Info: http://www.giocomix.com/ottavaedizione/#

 

 

KidzInMind è disponibile per Android e iOS

Pin It

+ There are no comments

Add yours