Weekend con i bambini: 25/26 giugno

Weekend con i bambini: 25/26 giugno


Pin It
KidzInMind Weekend con bambini

E…state in Scuderia

NORD

– Milano – “A spasso con Lucy nella preistoria” Lucy è una ragazza di circa 25 anni, ed è vissuta…più di 3 milioni di anni fa! Una scoperta importantissima avvenuta nel 1974 e che oggi i bambini potranno conoscere. Partendo dalla storia di Lucy, i bambini potranno partecipare a una visita guidata per conoscere gli antenati dell’uomo: dai più antichi primati fino all’Homo sapiens. Museo di Storia Naturale, domenica 26 giugno, ore 15.
Info e prenotazioni:  0288463337

– Varese – “Catturare l’acqua con l’arte” – Come si fa a catturare l’acqua con lo sguardo? E con le tecniche dell’arte? Laboratorio creativo per affinare lo sguardo sulle diverse forme in cui simanifesta l’acqua e realizzare un proprio segno d’acqua. Diga del Panperduto, Somma Lombarda, sabato 25 giugno, ore 14,45.
Info e prenotazioni: http://www.panperduto.it/laboratori

– Bergamo – “E..state in Scuderia” – Una giornata a contatto con la natura e pronti a mettersi in sella! Per cominciare a conoscere i cavalli e imparare a montarli, e per scoprire com’è il lavoro in una bellissima fattoria. Scuderia del Cornello, Camerata Cornello, domenica 26 giugno.
Info e prenotazioni: http://www.scuderiadelcornello.it

– Torino – “La Capra e i tre capretti” – Spettacolo con grandi e piccoli pupazzi tratto da una nota fiaba della tradizione rumena, trasposta per il teatro dal celebre autore Ion Creangă e messa in scena dal principale Teatro di Marionette di Bucarest. Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, domenica 26 giugno, ore 15,30.
Info e prenotazioni: http://casateatroragazzi.it/gruppi-tematici/the-childrens-world

– Verona – “La festa delle Fate” – Un afesta che ha radici molto antiche, che propone quest’anno il raduno delle Prinipesse Disney, laboratori di magia, musicoterapia con pittura, bolle di sapone magiche e sedute di trucco fantasy. Lungolago regina Adelaide, Garda, sabato 25 e domenica 26 giugno.
Info, programma e orari: http://www.lafestadellefate.it

– Venezia – “Caccia al dettaglio!” – Alla scoperta della Venezia nascosta e minore, per far conoscere ai piccoli esploratori particolari e stranezze di questa bellissima città. Ritrovo in Campo San Polo, ore 10.
Info: isolatour.association@gmail.com

– Vicenza – “Fattorie Aperte” – Estate, tempo di scampagnate, di ore passate in mezzo alla natura, a scoprire i riti della tradizione agricola nelle fattorie, che aprono i battenti per mostrare a grandi e piccini com’è bella la vita in campagna, tra piante e animali. Si potrà assistere alla mungitura e alla preparazione del formaggio. Domenica 26 giugno, nelle fattorie che adesiscono all’iniziativa.
Per scoprire quali sono e i loro programmi http://www.latterievicentine.it/fattorie-aperte

 

 

KidzInMind Weekend con bambini

Word of Dynosaurs

CENTRO

– Bologna – “Arriva l’Estate, la danza di Viviana la Fata” – Se Viviana, la fata, non danza nelle notti di San Giovanni, l’Estate non arriverà più. Ma Viviana non riesce più a danzare, non ha più energia. Le Serve un infuso di erbe magiche… Lo spettacolo prevede una camminata per tappe all’interno del parco, Un percorso all’imbrunire alla ricerca delle erbe magiche. Parco di Villa Ghigi, domenica 26 giugno, ore 21.
Info e prenotazioni: 339 4096410, dal lunedì la venerdì, dalle 12 alle 16.

– Parma – “Visite guidate per bambini e genitori all’Archivio-Museo Csac” – L’archivio-Museo Csac apre le porte a bambini e genitori per una visita guidata dedicata alle famiglie. Come nasce un’opera? Con matite e fogli colorati si ragionerà sul tema dell’archivio, del museo e del concetto di autore del progetto. CSAC – Abbazia di Valserena, Paradigna, domenica 26 giugno, ore 11.
Info: 0521 607791 – info@csacparma.it

– Rimini – “Mattoncini a Cervia” – Esposizione di collezioni e opere interamente realizzate con i fantastici mattoncini LEGO. Oltre alla mostra sarà presente un’area per il gioco libero per tutti i bambini. Magazzini del Sale – Cervia, sabato 25 e domenica 26.
Info, orari e programma: http://www.romagnalug.org

– Firenze – “Il castello di Harry Potter” – Nel castello di Harry Potter  i bambini saranno invitati ad entrare per diventare dei maghi provetti dopo, naturalmente, aver frequentato le lezioni di magia, lo staff dei Villaggio Arcobaleno vi aspettano tutte le sere dalle ore 21:00. Parco Villa Montalvo – Campi Bisenzio, sabato 25 e domenica 26 giugno.     IMG_CENTRO
Info: 055 8959300

– Pisa – “L’ascensore del piccolo bradipo” – Nell’ambito della rassegna Raccontami una Storia , un laboratorio di lettura e di attività creative, partendo dal libro “L’ascensore del piccolo bradipo” di  Tomoko Ohmura, che racconta la storia di un cucciolo di bradipo che un giorno decide di scendere dal suo altissimo albero e non sa più come risalire! IO GIOCO E LEGGO, sabato 25 giugno, ore 11.
Info: 050 5203300 – info@iogiocoeleggo.it

– Roma – “Weekend a Technotown” Missioni Robotiche, Spazio creatività – LEGO, Effetti speciali, il mondo in 3D : questi sono solo alcuni dei laboratori scientifici per bambini della ludoteca Technotown. Per una domenica pazzesca! Ludoteca Technotown, domenica 26 giugno.
Info, orari e programma dei laboratori: http://www.technotown.it

KidzInMind Weekend con bambini

Il Piccolo Principe tra le Stelle

SUD

– Caserta – “Passeggiando tra le fiabe” – Un percorso itinerante che si sviluppa in quel meraviglioso teatro naturale che appunto è il bosco,dove i bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note. Accompagnati da un abitante del bosco, i piccoli visitatori faranno una serie di sorprendenti ed inaspettati incontri, tra cui Pinocchio, Biancaneve, e molti altri ancora. Oasi WWF Bosco di San Silvestro, domenica 26 giugno.
Info, programma delle visite e prenotazioni: https://www.facebook.com/Fiabe-Nel-Bosco-119034858280596/

– Catania – “CreativaMente” – Tutti i sabati mattina laboratori di tutti i tipi per bambini curiosi! Dall’arte del riciclo, alla lettura, al teatro, alla cucina, alla musica, alla scoperta della natura. Insomma chi ha voglia di CREARE e fantasia da vendere troverà tante bellissime occasioni di divertimento. Teatrino di MaRic, sabato 25 giugno.
Info, programmi dei laboratori e prenotazioni: 095 5870045 – alteatrinodimaric@gmail.com

– Palermo – “Picnic letterario – L’Albero di Carta” – Una domenica pomeriggio all´aria aperta all´insegna del divertimento, dedicata alle famiglie con un Picnic letterario per grandi e piccini. Un´occasione per fare merenda e leggere insieme sul verde prato del Foro Italico.  Per partecipare basta portare un plaid da stendere sul prato e qualcosa da mangiare. Foro Italico, domenica 26 giugno, ore 17.
Info e prenotazioni: 3202267975 – info@tacus.it

– Bari – “World of Dinosaurs”Oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente. E inoltre un grosso scheletro di dinosauro aspetta, infatti, i piccoli visitatori per essere riesumato. Si tratta di una esperienza particolare che consentira’ ai ragazzi di lavorare per un giorno come un paleontologo. Agriturismo Amicizia – Cassano nelle Murge, domenica 36 giugno.
Info: http://www.dinoland.it/37-cassano-delle-murge

– Nuoro –  “BittiREX” – Un appassionante viaggio nella Preistoria che accompagna il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica. Eccoli qui…in carne ed ossa! Niente paura, non sono proprio veri, ma realizzati così perfettamente che lo sembrano! BittiREX – Bitti, domenica 26 giugno.
Info, orari e prenotazioni: http://www.bittirex.it/

 

KidzInMind è disponibile per Android e iOS

Pin It

+ There are no comments

Add yours