Weekend con i bambini: 28/29 maggio

Weekend con i bambini: 28/29 maggio


Pin It
KidzInMind Weekend con bambini

I Musicanti di Brema

NORD

 

– Milano – “Caccia al tesoro lungo il Nilo”Una caccia al tesoro che porterà i bambini lungo le sponde del Nilo, le cui fertili acque del hanno garantito la vita dell’Egitto, fin dall’antichità. Attraverso quiz, prove e indovinelli, i ragazzi andranno alla scoperta dell’antica civiltà egizia tra mummie, divinità, scribi, faraoni e amuleti. Castello Sforzesco, sabato 28 maggio, ore 15.
Info e prenotazioni: 0220404175 – prenotazioni@kidsarttourism.com

 

– Varese – “L’Ospedale dei Pupazzi” – I pupazzi si ammalano? Forse si, e i dottori li curano, proprio come fanno con i bambini. Un incontro per far superare la paura degli ambienti ospedalieri ai bambini e insegnare a grandi e piccini tante utili cose! Piazza San Vittore, domenica 29 maggio, dalle ore 10.

– Bergamo – “I Musicanti di Brema” – Uno spettacolo teatrale per bambini basato sulla favola dei fratelli Grimm, in cui un gallo, un gatto, un cane e un asino, maltrattati dai loro rispettivi padroni, fuggono insieme per ritrovare la libertà. Cine-teatro Junior, Sarnico, domenica 29 maggio, ore 17.
Info e prenotazioni: 035 910900 – info@prolocosarnico.it

– Torino – “Giardino Incantato” – Buffi insetti racconteranno ai bambini le incredibili avventure che si possono vivere in un giardino come quello del Borgo Medievale. Fiori profumati, delle diverse specie, faranno da cornice alla voce dell’attrice. A seguire laboratorio creativo sugli insetti. Borgo Medievale – Parco del Valentino, domenica 29 maggio, ore 15,30
Info e prenotazioni: 011.443.17.10 – borgodidattica@fondazionetorinomusei.it

– Genova – “A spasso con Dino” – Un tuffo nel passato per scoprire attraverso giochi e laboratori il mondo dei dinosauri. Quanto erano grandi? Cosa mangiavano? Vieni a vivere in Museo una nuova fantastica avventura! Museo Civico di Storia Naturale, domenica 29 maggio, ore 11.
Info e prenotazioni: www.museidigenova.it

– Padova – “La porta dei sogni”: spettacolo per tutta la famiglia ispirato a La Porta dei Sogni Perduti, che affronta il tema della crescita attraverso la realizzazione dei propri sogni, perchè i sogni dei bambini sono molto importanti!  Associazione Culturale Fantalica, sabato 28 maggio, ore 18.
Ingresso libero.

– Asiago (Vicenza) – “Asiago da Fiaba”: Per due giorni, i bambini e gli adulti potranno vivere in un’atmosfera incantata, ricreata attraverso diverse postazioni fiabesche, ognuna per ogni piazza di Asiago e ognuna dedicata ad una particolare fiaba. Per le vie del paese, sarà possibile partecipare ad interessanti laboratori, assistere a divertenti spettacoli e giocare con i personaggi delle favole più amate e conosciute. Centro Storico di Asiago, 28 e 29 maggio.

 

KidzInMind Weekend con bambini

Che profumo la Primavera!

CENTRO

 

– Bologna – “Mezzaratta, una storia a fumetti” – Percorso creativo per ragazzi. Gli affreschi di Mezzaratta, vere e proprie strisce disegnate, riprendono vita con l’aiuto delle nostre espressioni e con la partecipazione di un abilissimo fumettista, maestro nel disegno e nella caratterizzazione dei personaggi. Pinacoteca, domenica 29 maggio, ore 16,30.
Info: 051 4209406

– Parma – “Fattorie aperte 2016” – 17 aziende agricole del Parmense accoglieranno famiglie, bambini, curiosi, amanti della natura, della terra e della buona tavola, proponendo ciascuna le proprie specificità, e offrendo un ampio ventaglio di proposte e di iniziative, lungo un percorso che si snoda dall’Appennino al Po. Domenica 29 maggio- Info, programma e fattorie aderenti su www.fattorieaperte-er.it

– Firenze – “Il taccuino del piccolo archeologo” – Una passeggiata sulle tracce della Firenze Romana trasformerà i bambini in piccoli archeologhi, dei piccoli “Indiana Jones” sulle tracce del passato della Florentia Romana perduta. Partenza da Porta San Zenobi, domenica 29 maggio, ore 17,45.
Info e prenotazioni: 807385327 – francesca.valle@yahoo.it

– Pisa – Festa delle oasi WWF – Visite guidate gratuite con esperti naturalisti alle Dune di Tirrenia, alla scoperta delle specie vegetali che vivono tra costa e spiaggia. Domenica 29 maggio – Info orari e programma su http://wwfpisa.blogspot.it/

– Roma – “Che profumo la Primavera!” – Laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni , che parte dalla realizzazione di un foglio di carta riciclata, e permette di abbinare alla manualità coinvolgente del riciclo, un’esperienza sensoriale alla scoperta dei profumi della primavera e dei suoi frutti. Explora, domenica 29 maggio.
Info, orari e prenotazioni: 06 3613776 – www.mdbr.it

 

KidzInMind Weekend con bambini

Alice attraverso lo specchio

SUD

– Napoli – “Artù e Merlino”Continua la bellissima rassegna Le Fiabe di Primavera 2016, con il nuovo spettacolo Artù e Merlino di Giovanna Facciolo. Due nomi e due figure inseparabili, con cui attraversare l’Orto Botanico esplorando i segreti del mondo naturale, a cui il giovane Artù viene introdotto dal potente Mago, suo maestro e precettore, con loro potrete scoprire sospese tra realtà e sogno, animali parlanti e cavalieri erranti, dame fatate e streghe laureate. Orto Botanico, sabato 28, ore 11.
Info e prenotazioni: 081 0330619

– Palermo – “Giornata di giochi e divertimento” – Tutti i bambini, individualmente o in squadre, saranno protagonisti di giochi e di sfide si divertiranno con staffette e balli di gruppo e alla fine, i vincitori verranno premiati. Al termine della giornata verrà offerta ai bambini e ai loro genitori una dolce sorpresa. Piazza Ruggero Settimo, domenica 29 maggio, tutto il giorno.
Info: 091.6072532 – biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it

– Ostuni (Brindisi) – “Alice attraverso lo specchio” – Anche Alice nel Paese delle Meraviglie ha un sequel! Lo ha scritto lo stesso Lewis Carroll ed ora è diventato un film, visionario e fantasmagorico come non mai. Da vedere assolutamente! Cine Teatro Roma, 28 e 29 maggio, ore 18,00 – 20,15 – 22,30.

– Cagliari – “Giornata del Naso Rosso” – Una giornata dedicata alla solidarietà con tanti appuntamenti divertenti per bambini a famiglie, come spettacoli di burattini, esibizioni acrobatiche e spettacoli teatrali. Parco di Terramaini, domenica 29 maggio, dalle ore 9,30.

 

KidzInMind è disponibile per Android e iOS

Pin It

+ There are no comments

Add yours