Weekend con i bambini: 7/8 maggio

Weekend con i bambini: 7/8 maggio


Pin It
KidzInMind Weekend con bambini

Hänsel e Gretel e il maleficio della Foresta Nera

NORD

 

 

– Milano – “Hänsel e Gretel e il maleficio della Foresta Nera” – Un villaggio ai margini della Foresta Nera piomba nella più nera carestia per colpa di un maleficio. E due bambini che faranno scoprire a tutti gli abitanti del paese i valori della famiglia, dell’amicizia e della solidarietà. Ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, un musical per bambini. Teatro della Luna, 7-8 maggio.
Info: http://www.teatrodellaluna.com/it/teatro-ragazzi/eve/128-hansel-gretel/

– Varese – “Cenerella”: il musical dedicato alla favola di Cenerentola è una bellissima occasione per tutta famiglia! Per i bambini, prima dello spettacolo, divertenti laboratori creativi a tema Cenerentola. Teatro Apollonio, domenica 8 maggio, ore 16. (Laboratori, ore 14)
Info: www.ilpontedelsorriso.com Tel. 0332 286946

– Brescia –   “Bimbinbici” – Una gita bicicletta, scortati dalla polizia locale, per le vie cittadine sino ad Ambiente Parco (Largo Torrelunga). E qui inizia la festa, con animazione, giochi ed estrazione di premi: caschetti, campanelli, giubbetti catarifrangenti, magliette… Alla fine, Merenda per tutti! Campo Marte, domenica 8 maggio, dalle 14.
Info: http://www.bimbimbici.it/

– Bergamo – “La marcia degli alberi”:  il ritrovo davanti a palazzo Frizzoni e ad ogni partecipante verrà affidato una pianta che dovrà portare con se fino a San Sisto in Agris dove nascerà un piccolo bosco. Una giornata all’aria aperta, con pranzo al sacco. Domenica 8 maggio, ore 9,30.
Info: 035319449

– Torino – “Bimbinbici 2016”Grandi e piccini insieme per scoprire Torino da un punto di vista alternativo e rispettoso dell’ambiente. Giro cittadino con partenza dal Parco Dora per le strade del quartiere, lungo piste ciclabili, nei parchi e nelle piazze del centro città. Nel pomeriggio è previsto l’allestimento di stand con giochi e attività per ragazzi + pista sicurezza stradale. Parco Dora, domenica 8 maggio, ore 9,30.
Info: http://www.bimbimbici.it/

– Genova – “Giochiamo con la natura”- Torna il laboratorio dove anche i più piccoli possono vestire i panni di un vero naturalista! Vieni a scoprire i nostri boschi e gli animali che li abitano… ti aspettiamo!
Attività per bambini dai 3 ai 6 anni. Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria, domenica 8 maggio, ore 11.
Info: 334  8053212

– Verona – “Bimbi in cucina” – Due golosi laboratori di cucina dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni dove i bambini saranno protagonisti in cucina e impareranno a cucinare una deliziosa merenda. Un regalo per la festa della mamma: adesso cucinano i bambini! Villa La Mattarana, domenica 8 maggio, ore 11,30.
Info: http://www.bimbichef.it/evento/esperienze-gustose/

– Venezia – “Kong”Lo spettacolo è dedicato al grande gioco del FACCIAMO FINTA CHE. Due esploratori che trasformano lo scimmione: giocano con lui, lo vestono di aspettative come due genitori che vorrebbero che loro figlio fosse il migliore. Gli fanno vivere avventure folli ed esilaranti fino ad accompagnarlo alla vetta del grattacielo più alto di New York. Teatro Groggia, domenica 8 maggio.
Info: Associazione mpg.cultura Tel. 329 8407362 – info@mpgcultura.itwww.mpgcultura.it

– Padova – “Frozen – La nostra storia” Un musical per ragazzi ispirato al capolavoro Disney -Frozen.Nel Regno del Ghiaccio -, uno spettacolo ricco di danza, canzoni ed emozioni, per conoscere in carne ed ossa tutti personaggi del film. Auditorium Ferrari, Camposampiero, sabato 7 maggio, ore 16,30.
Info: 0495792082 – cultura@comune.camposampiero.pd.it

 

 

KidzInMind Weekend con bambini

Le stelle spiegate ai bambini

CENTRO

 

– Bologna – “E’ arrivato un bastimento carico di…”Uno spettacolo dedicato alle Filastrocche in cielo e in terra di Gianni Rodari . Lo spettacolo prevede la presentazione di filastrocche sia cantate che recitate e il coinvolgimento attivo del pubblico di bambini a sonorizzare alcuni momenti. Teatro Ridotto, domenica 8 maggio,
ore 16,30.
Info: 3339911554; 3497468384; 052 402051 teatroridotto@gmail.com

– Parma – “Chi ha detto che il lupo è cattivo?” – Laboratorio di burattini e spettacolo teatrale. Il lupo ha denti aguzzi e occhi penetranti e quando ulula provoca un brivido lungo la schiena. Poi, è l’unico grande predatore sui nostri territori! Sarà per questo e per via di Cappuccetto Rosso che si è guadagnato la fama di “lupo cattivo”!? La realtà però è ben diversa…e i bambini la scopriranno! Corte di Giarola nel Parco del Taro – Giarola di Collecchio, domenica 8 maggio, ore 15,30.
Info e prenotazioni:  347 4018157

– Rimini – “Picnic del Librillo” –Un pomeriggio di letture sul prato antistante il Teatro Villa, che si trasfoma in un luogo di contagio dove si diffonde il Librillo, il virus della lettura, che finirà per contagiare tutti! Teatro Villa, San Clemente, domenica 8 maggio, dalle ore 16.
Info e prenotazioni: 391.3360676

– Firenze – “Il taccuino del piccolo archeologo” – Un laboratorio che trasformerà i bambini in tanti piccoli Indiana Jones. Una passeggiata archeologica alla scoperta dell’antica Florentia Romana. Partenza da Colonna di San Zanobi (a destra del Battistero), domenica 8 maggio, ore 17,45.
Info e prenotazioni: 3807385327 francesca.valle@yahoo.it

– Roma – “Le stelle spiegate ai bambini”Alla scoperta dei isteri del cielo stellato, nel grande Planetario gonfiabile, dove i bambini saranno guidati a vedere e riconoscere le costellazioni. Technotown – Villa Torlonia, domenica 8 maggio, dalle ore 10. IMG_CENTRO
Info, orari e prenotazioni: 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
info@planetarioroma.it

– Perugia- “Gran Premio Junior Auto a pedali” – Nell’ambito della Coppa della Perugina, una vera corsa per i bambini che si sfideranno al volante di rombanti macchinine…a pedali! Domenica 8 maggio. Info: http://www.coppadellaperugina.com/

 

KidzInMind Weekend con bambini

A scuola nel bosco

SUD

– Napoli – “La principessa e le 7 notine” – Un racconto musicale che ha come protagonista il coro di voci bianche. La scena si svolge in un fantamondo abitato da una gerarchia di note musicali che producono meravigliose melodie, ma ecco che il rumore sovrasterà tutto e tutti …. Come faranno le notine a ristabilire l’armonia? Teatro San Carlo, domenica 8 maggio, ore 11.
Info e prenotazioni: http://www.teatrosancarlo.it/it/spettacoli/la-principessa-e-le-sette-notine.html

 

 

– Catania – “I profumi dei romani” – Un Festa della Mamma tutta profumata con il laboratori a cui parteciperanno i bambini e le loro mamme, per imparare a scoprire come preparavano i profumi gli antiche romani. Monastero dei Benedettini, domenica 8 maggio, dalle 10 alle 13.
Info e prenotazioni: 0957102767 – 3349242464

 

– Bari – “Un tè con il Bianconiglio” – Spettacolo teatrale. Nel Paese delle NON meraviglie tutti i personaggi e tutte le favole sono stati dimenticati in una polverosa soffitta….il Bianconiglio cerca affannosamente la soluzione per riaprire la porta del vero paese delle meraviglie ma…..manca la chiave!!!!!
Info e prenotazioni: tel. 0883 885762 info@lunadisabbia.it

– Cagliari –  “A scuola nel bosco” – Una bella passeggiata nel bosco per i bambini con mamma e papà. Lungo i sentieri e tra le piante le guide insegneranno ai piccoli esploratori i misteri fantastici della vita del bosco. Foresta dei Settefratelli, domenica 8 maggio, dalle ore 10.
Info e prenotazioni:info@associazionepuntidivista.it – Mara  338.1935360- Luca 340.2684914

 

 

KidzInMind è disponibile per Android e iOS

Pin It

+ There are no comments

Add yours