Weekend con i bambini: 9/10 luglio

Weekend con i bambini: 9/10 luglio


Pin It
KidzInMind Weekend con bambini

Avventura tra i vulcani

NORD

– Milano – “Avventura tra i vulcani” – Attraggono, affascinano e incuriosiscono. E quando si svegliano dal loro sonno che può durare centinaia di anni, offrono spettacolo, ma anche distruzione. Una interessantissima mostra sui “Vulcani”, con visita interattiva. Museo di Storia Naturale, sabato 9 luglio, ore 15.
Info e prenotazioni: http://www.assodidatticamuseale.it/ADM/ItemByCategory.aspx?ItemID=536

– Monza – “Monzabimbi 2016”Una grande festa per tutti i bambini, protagonisti assoluti di giochi, spettacoli, laboratori e tanto altro. Piazza San Paolo, domenica 10 luglio.
Info: https://www.facebook.com/monzabimbi

– Varese – “Un tuffo Insieme” – Spettacolo teatrale in cui si intrecciano storie di pesci e di fantasia fra realtà e poesia . Un pomeriggio a contatto con la natura, una gita in barca e il piacere di gustarsi le bellezze del lago di Varese. Isolino Virginia, domenica 10 luglio, partenza ore 15 dal Pontile di Biandronno.
Info e prenotazioni: http://www.isolinovirginia.it/

– Brescia –   “La smemofrutta e il bosco dei folletti” – Fata Smemorina ha inciampato nelle pozioni fatate ed ora gli alberi non sanno più che frutta far crescere. Chi sarà il magico personaggio che si trova nel Bosco dei Folletti che potrà aiutarla? Chi può andare a cercare i poteri della memoria secolare delle piante spontanee? Una scoperta semplice ma dai grandi significati nel mondo delle erbe del sottobosco, per imparare a rispettare, conoscere, distinguere. Agriturismo Catena Rossa, Sarezzo, domenica 10 luglio, ore 10.
Info e prenotazioni: catenarossa@libero.it

– Bergamo – “Come Georges Méliès imparò a scomparire” – Laboratorio pratico di cinematografia per imparare la tecnica di animazione pixilation: il risultato sarà un breve video con protagonisti proprio bambini e ragazzi “animati” frame by frame. Per provare a scomparire e ri-apparire magicamente, pattinando sul pavimento, scambiandosi di posto, trasformandosi l’uno nell’altro o in altro ancora, attraversando pareti e specchi in un viaggio alle origini del cinema. Magus, domenica 10 luglio, 16,30 – 18,30.
Info e prenotazioni: 340/8247872 – viola@magus.ithttp://magus.it

– Torino – “Acrobati, Giochi e Fiabe”Pomeriggio dedicato al mondo dell’infanzia e delle famiglie con Il Giardiniere Del Re con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci. Nessuno più del giardiniere conosce gli infiniti mutamenti dei fiori e degli alberi che abitano il giardino. E’ lui a curarlo pazientemente ogni giorno. E’ un uomo sensibile e gentile. Ma qual è il segreto dell’albero più bello? A seguire il gioco del circo con gli artisti della Scuola di Circo Chapitombolo di Milo&Olivia. Giardini Reali, domenica 10 luglio, ore 15.
Info: http://www.poloreale.beniculturali.it/index.php/it/eventi/171-spettacoli-a-palazzo

– Venezia – “Percorsi Tattili”Laboratorio artistico cheintroduce i piccoli visitatori all’arte moderna e contemporanea in modo accessibile e coinvolgente, dando la possibilità ai bambini di imparare e sperimentare tecniche e tematiche artistiche diverse a ogni appuntamento. Collezione Peggy Guggenheim, domenica 10 luglio, ore 15.
Info e prenotazioni: http://www.guggenheim-venice.it/education/kids-day.html

 

 

KidzInMind Weekend con bambini

Storie dell’Orlando Furioso

CENTRO

– Bologna – “Il sogno di Merlino” – Spettacolo teatrale – Merlino conosce il potere degli alberi e ogni suo segreto. Ora è addormentato sotto la grande quercia, immerso in sogni colorati. Dal bosco arrivano curiosi gli esseri fatati che lo abitano: racchiudono in sé gli spiriti di tutti gli animali di Brocelandia e hanno sete di racconti. Viviana, la dama del lago, li aiuterà a risvegliare Merlino dal suo sonno. Parco Grosso, sabato 9 luglio, ore 21,30
Info e prenotazioni:339.4096410

– Parma – “Pittura en plein air al Parco” – Laboratorio per famiglie dedicato alla raffigurazione della natura: dopo aver osservato alberi, animali, e nuvole negli splendidi affreschi cinquecenteschi del Palazzetto, si uscirà nel parco per dipingere en plein air ciò che ci circonda! Palazzetto Eucherio Sanvitale, Parco Ducale, sabato 9 luglio, ore 11.
Info e prenotazioni:  0521 508184 – pinacoteca.stuard@comune.parma.it

– Rimini – “Toy-Crossing”E’ ora di fare un po’ di pulizia nell stanza dei giochi?Ci sono dei giocattoli con cui non si gioca più da tanto tempo, ma che è un vero peccato buttare via? C’è il Mercatino dello scambio dei giocattoli! Si portano quelli vecchi e se ne portano a casa di nuovi! Museo Etnografico, Santarcangelo di Romagna, domenica 10 luglio.
Info: 0541.624703

– Firenze – “Storie dell’Orlando Furioso”“Apparizione di Angelica alla corte di Carlo Magno – Disfida alla roccia di Merlino. Nel 500° anniversario della pubblicazione dell’Orlando Furioso, un percorso tra prodi paladini, destrieri favolosi, spade e armature meravigliose, belle dame, magie e luoghi fatati. Biblioteca delle Oblate, sabato 9 luglo, ore 10,30.
Info e prenotazioni: 055/2616512

– Roma – “Animal Night- Gli animali della notte a Villa BorgheseAlla scoperta degli animali della notte nel centro della Città Eterna. La fauna urbana, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, è particolarmente ricca. Piazzale del Giardino Zoologico, sabato 9 luglio, ore 20,30.
Info e prenotazioni: 0697840700 – info@myosotisambiente.it

– Viterbo – “Parco Avventura Riva dei Tarquini”Una giornata avventurosa in mezzo alla natura, in questo parco che propone diversi percorsi di difficoltà variabile, per provare esperienze emozionanti in tutta sicurezza.
Info, orari e biglietti: http://www.parcoavventuratarquinia.it/

 

KidzInMind Weekend con bambini

L’incredibile Marvel

SUD

 

– Salerno – “L’incredibile Marvel”Nell’ambito di Salerno COMICON, da vedere assolutamente la mostra dedicata all’universo Marvel: centinaia di tavole originali dei più famosi cartoon e la possibilità di incontrare autori e disegnatori. Palazzo Fruscione, sabato 9 e domenica 10 luglio.
Info: http://www.comicon.it/marvelsalerno

 

– Palermo – “Ti racconto Giufà” –Nell’ambito del 392° Festino di Santa Rosalia, è in programma lo spettacolo Ti racconto Giufà, per fare conoscere ai piccoli spettatori colori, suoni e tradizioni di una Sicilia fervida che vive attraverso i suggestivi racconti del grande maestro Giuseppe Pitrè. Piazza Marina, ore 20.
Info: http://www.festinodisantarosaliapalermo.it/392

 

 

KidzInMind è disponibile per Android e iOS

Pin It

+ There are no comments

Add yours